Modello macchina: Test elettrici – Unità multi-test
Guarda il video della macchina
Prodotto del cliente:Resistenze flangiate, resistenze alettate, resistenze su tappo, resistenze singole e batterie di resistenze per uso industriale
CSM MACHINERY è un partner pronto a sperimentare nuove soluzioni e con una profonda conoscenza della tecnologia. Abbiamo investito nell’unità multi test per ridurre i tempi dei test di fine linea e raggiungere nuovi potenziali clienti che acquistano resistenze elettriche per i settori industriali.
L’AZIENDA
Redic produce resistenze elettriche corazzate per uso industriale, utilizzando vari materiali come AISI304, AISI321, AISI316, incoloy800, rame e titanio. Da oltre 50 anni produce resistori tecnologicamente avanzati ed è un punto di riferimento per competenza, elevata qualità e competitività. Mettere il cliente al centro per Redic significa lavorare con un partner, garantendo la soddisfazione dei suoi bisogni e il miglioramento delle performance aziendali.
I BISOGNI DEL CLIENTE
- Tutte le resistenze prodotte richiedono di essere testate per verificare il corretto funzionamento. I test di collaudo sono spesso manuali e hanno un costo elevato all’interno di un ecosistema produttivo.
- Controllare tramite test sempre più precisi la sicurezza del prodotto e assicurare l’affidabilità delle diverse tipologie di resistenze elettriche senza allungare eccessivamente i tempi di produzione.
- Raccogliere i dati, collegarli all’ordine di produzione sul gestionale e poterli recuperare in qualsiasi momento
L’ESPERIENZA CON CSM
Nell’ottica di innovazione, controllo e qualità delle resistenze elettriche, Redic ha adottato il nuovo test multifunzione di CSM.
CSM MACHINERY da sempre progetta e realizza sistemi per diverse tipologie di collaudo elettrico, di sicurezza e funzionale. Il nuovo modulo può eseguire in sequenza le seguenti misure principali:
- Valore ohmico
- Tensione applicata (rigidità dielettrica)
- Resistenza di isolamento
- Efficacia del conduttore di terra
Lo strumento permette di preimpostare o programmare i vari cicli di test, analizzare e raccogliere le misure ottenute. Questa funzionalità consente a Redic di certificare ai propri clienti la qualità del prodotto tramite report personalizzati da stampare o da inviare digitalmente.
I collaudi oltre ad essere realizzati per certificare al cliente il corretto funzionamento delle resistenze sono utili a raccogliere statistiche sulle funzioni elettriche dei resistori. I dati salvati sul gestionale interconnesso alla macchina rispondono all’impegno di Redic ad offrire una qualità di prodotto sempre più elevata… che da oggi è anche certificata!