Come gestire le differenze di lunghezza delle tue resistenze elettriche?

Il processo di produzione delle resistenze elettriche provoca differenze significative nella lunghezza degli elementi rettilinei.
Ciò è dovuto principalmente alle variazioni nella compattazione del MgO durante il riempimento e al processo di laminazione, che determinano allungamenti diversi da un elemento all’altro.

Tra i produttori di resistenze elettriche questo è un problema comune perchè deve essere garantito al cliente finale un prodotto con tolleranze dimensionali ristrette.

 

 

Per gestire le differenze di lunghezza puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

  1. ottenere resistenze elettriche ricotte della stessa lunghezza utilizzando la macchina tiratrice
  2. ottenere resistenze non ricotte della stessa lunghezza utilizzando l’equilong. Ciò avviene all’uscita del laminatoio mediante una riduzione del diametro dell’elemento elettrico.
  3. compensare le differenze di lunghezza durante la piegatura. La piegatrice CSM è in grado di misurare e distribuire la lunghezza nella sezione desiderata dell’elemento riscaldante. Pertanto, gli elementi riscaldanti diritti potrebbero essere di lunghezza diversa, ma l’elemento piegato rispetterà la tolleranza richiesta.

 

 

Trova con noi la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci per maggiori informazioni: CONTATTACI

Cerca nel sito

Cerca tra le nostre soluzioni per taglio, piega e lavorazioni speciali.